7 luoghi segretissimi ed inaccessibili sulla terra

Loading...
Condivisioni 352

Ebbene si, esistono veramente dei luoghi dove le persone non sono autorizzate ad entrare, alcuni (di questi) sono “protetti” per motivi di ordine pubblico, altri per volere di privati ed altri ancora per cause sconosciute. Questi posti oltre ad essere inaccessibili all’uomo sono anche tenuti ben nascosti da eventuali speculazioni e teorie alquanto scomode o “dannose”. Col passare del tempo però qualcosa è trapelato ed alcuni di questi sono stati identificati; scopriamo quali sono e cerchiamo di vedere per cosa sono famosi (o per cosa potrebbero esserlo).

1) Iron mountain: una delle più grosse banche dati del pianeta

Fonte immagine: Benzinga

In questo posto sono presenti oltre 100 milioni di foto (le più famose ed importanti); diverse fonti ammettono inoltre che nell’ Iron Mountain sono presenti le registrazioni audio originali delle canzoni più famose di tutti i tempi.

2) La cassaforte che contiene la ricetta completa della Coca-Cola

Fonte immagine: Sicuradomus.com

La lista degli ingredienti della bevanda più famosa al mondo è contenuta in questa cassaforte (con una simpatica serratura a forma di bottiglia di coca cola). Ricordiamo che la storica bevanda ha avuto tra gli inizi del 900 come ingrediente principale l’estratto della pianta di coca (da questo ne deriva anche la cocaina). Perché una bevanda così consumata deve adottare misure di sicurezza così imponenti?

3) Archivi vaticani

Fonte immagine: vatican tabloid

L’archivio è stato costruito più di 1000 anni fa. Tra i documenti che sono reperibili in questa biblioteca top secret ci sono le varie testimonianze della storia del cristianesimo e della chiesa. L’accesso agli archivi vaticani è autorizzato solo per chi è in possesso del permesso del papa stesso (o di alti funzionari che lavorano in sua vece).

4) Area 51

Strada che porta all’area 51, oltre il cartello non è possibile proseguire

Forse la più conosciuta e rinomata della lista. Non si sa di preciso cosa è possibile vedere: alcune persone ipotizzano che questa base è usata per esperimenti top secret come il collaudo di armi segrete (e nuovissime), altri invece sospettano che la ragione principale per la quale l’area 51 è off limits a tutti i cittadini è quella di una possibile collaborazione aliena.

5) Stanza 39 (o ufficio 39)

L’impronta L’acquila

Questo posto è situato in Nord Corea. La stanza 39 è famosa per la presunta presenza di un’enorme quantità di materiali sospetti ed illegali (all’interno del complesso nord coreano). A detta delle autorità internazionali: nella stanza 39 è possibile vedere una quantità incredibile di banconote false stampate a regola d’arte (usando le matrici degli stessi paesi bersagliati). Sempre nella stanza 39 dovrebbero esserci una serie infinita di soldi e oggetti di grande valore ottenuti attraverso attività criminali rese lecite dal dittatore stesso. In altre parole possiamo dire che l’ufficio 39 potrebbe essere un “posto esattoriale” dove i latitanti più ricchi del paese pagano una tassa in cambio della protezione concessa dal leader nord coreano.

6) Chernobyl

Torre di raffreddamento della centrale nucleare

Probabilmente non ha bisogno di presentazioni; Chernobyl è proibita in virtù dell’altissimo livello di radiazioni presenti nell’aria. Si stima che una sola visita di qualche ora possa rivelarsi fatale.

7) Cattedrale di Nostra Maria Signora di Sion

Fonte immagine: wikipedia.org

Uno dei posti più affascinanti della lista. La cattedrale in questione si trova in Etiopia ed è famosissima (e difesa) perché dovrebbe nascondere la prova concreta dell’esistenza degli dei: l’arca dell’alleanza.

Ricostruzione ipotetica dell’arca (fonte immagine: Escogitur.it)

Si stima che la famosa reliquia sia stata costruita da Mosè su ordine di Dio stesso (nella tradizione ebraica Dio si scrive Yahweh). La chiesa è difesa da un monaco che funge da guardiano a vita: egli non può abbandonare neanche per un istante il suo compito; il cibo e l’acqua gli vengono portati dall’esterno (facilitando un po’ il gravoso compito). Alla morte del guardiano prenderà il suo posto l’erede (scelto dal guardiano stesso quando è ancora in vita). Qualora non esistesse un erede designato esso verrà istituito attraverso il voto di altri monaci.


loading...


Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *