L’importanza del cloruro di magnesio per il corpo umano

Condivisioni 45

Conoscevate il grande potere che è racchiuso nel magnesio? Ebbene il magnesio serve a mettere in moto circa 300 enzimi, inoltre svolge un ruolo essenziale per la salute di quasi tutti gli organi del corpo umano. Questa sostanza può essere considerata come la panacea di numerosi tipi di patologie ed in più, oltre ad essere molto economica, si può anche assimilare in maniera semplice ed è in grado di funzionare perché diventa una sorta di toccasana per l’organismo.

Il magnesio dimostra la sua efficacia non solo nelle malattie infettive, ma anche nella cura di poliomielite, tumori, asma, distrofia e sclerosi, bronchite cronica, influenza, pertosse, muscoli, osteoporosi, paura, ansia, mal di testa, febbre, fuoco di sant’Antonio, orticaria e malattie dell’infanzia, se non altre infezioni di vario genere che vengono contratte non solo dagli adulti, ma anche e soprattutto dai bambini. Non a caso, il cloruro di magnesio risulta davvero molto utile anche in malattie infettive come ad esempio il morbillo, o in generale tutte quelle legate all’infanzia.

By Romain Behar [Public domain], via Wikimedia Commons
Il cloruro di magnesio serviva e veniva usato soprattutto in passato per il lavaggio delle ferite ma, successivamente, ci si accorse come questa sostanza in realtà era in grado di aiutare a guarire la ferita e perciò man mano, sono stati svolti numerosi studi per fare in modo che venisse utilizzato anche per le sue proprietà curative e non solo per quelle legate alla possibilità di disinfettare.

Oggi giorno, nonostante siano ben note le capacità di questa sostanza nella protezione di varie funzioni dell’organismo umano, ci sono ancora molti che non conoscono i benefici del cloruro di magnesio e tutt’ora numerosi ricercatori in tutto il mondo, anche italiani, stanno verificando come la carenza di magnesio potrebbe essere una delle cause principali di diverse patologie del corpo umano.

Ciò che è certo è che non bisogna mai sottovalutare la potenza di questa sostanza per l’organismo.


loading...


Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *